Excite

Papa Francesco verso le dimissioni? In Vaticano "lo sanno tutti". Ecco la clamorosa indiscrezione

  • Getty Images

Le indiscrezioni riportate oggi sul sito, Dagospia, hanno del clamoroso. Il report pubblicato sul sito di Roberto D’Agostino rivela che Jorge Mario Bergoglio, ovvero, Papa Francesco, sarebbe pronto a mollare il pontificato e dimettersi quanto prima.

Tv 2000, bestemmie in diretta mentre Papa Francesco è in onda. L'emittente della CEI si scusa ma è polemica

A dire il vero, non è la prima volta che si parla di un suo probabile ritiro ma a distanza di quasi un anno Francesco è ancora al suo posto e gode della stima nonché del sostegno di gran parte dei credenti ma anche di chi, prima del suo avvento in Vaticano, guardava con diffidenza la Chiesa. E allora quale sarebbe il problema? Cosa lo porterebbe a dimettersi?

Secondo Dagospia è tutto un problema interno alla Santa Sede, dove sarebbe rimasto solo contro tutti: "Bergoglio piacerà pure alle folle, ragazzi, ma perde sempre più colpi nella gestione della curia. -si legge sul sito- Ruini o non Ruini, lo si è visto bene all’ultimo sinodo: il Papa non l’hanno seguito nemmeno i suoi più fedeli capi dicastero, in primis il cardinale australiano George Pell, quello che “i preti pedofili” sono come “i camionisti che molestano le autostoppiste”. Quanto poi alla fabbrica dei vescovi: chi la tiene in pugno? Non certo Francesco, suvvia, ma il cardinale Marc Ouellet. Un fedelissimo dell’aspirante Papa di cui sopra, cioè di Scola, con la sua corte di ciellini che finalmente vantano a Milano, grazie a lui, il loro primo vescovo, un ausiliare, nella persona del cappuccino Paolo Martinelli.

Papa Francesco, parolaccia durante l'Angelus: "In questo cazzo...". Video della gaffe

Insomma, Papa Francesco avrebbe i giorni contati e in Vaticano le voci sarebbero ricorrenti tant’è che ormai “lo sanno tutti”. L’unica cosa che al momento rimane sconosciuta, però, è quando ciò avverrà. Per il resto l’indiscrezione parla anche di un suo molto probabile sostituto, e cioè un italiano Angelo Scola che nel conclave del 2013 era tra i favoriti all’elezione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017