Excite

Papa: sospesa la nomina di Maiani alla presidenza del Cnr

Sospesa la nomina del fisico Luciano Maiani alla presidenza del Cnr. A chiedere di bloccare la nomina del professore è stata qualche giorno fa Angela Filipponio Tatarella, parlamentare di Alleanza Nazionale (An), che ha presentato un'interrogazione a risposta immediata in Commissione cultura alla Camera dei Deputati.

La parlamentare ha avanzato tale richiesta al governo in quanto Maiani è uno dei 67 docenti firmatari della lettera, sottoscritta anche da altri scienziati dell'universita' 'la Sapienza', in cui si definisce 'sconcertante' la visita di Benedetto XVI all'ateneo romano.

Il senatore di An e segretario della commissione, Giuseppe Valditara, ha detto di essere stato lui stesso a chiedere una "pausa di riflessione". Valditara ha, infatti, spiegato: "Ho pensato fosse importante questa pausa per rasserenare gli animi e consentire al professor Maiani di chiarire la sua posizione. La ratifica è stata rinviata a data da destinarsi. Non ha senso una nomina con il parlamento spaccato a metà: non possiamo dimenticare, infatti, che la proposta della presidenza di Maiani era stata bipartisan”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016