Excite

Paperino nazista - il video fa propaganda...agli USA

Un vecchio cartoon della Disney sta facendo parlare di sè in rete. Si tratta di un cartone animato, mai andato in onda ma pubblicato in un DVD sulle rarità Disneyane, in cui Paperino veste i panni di un soldato nazista con tanto di svastiche e inni del fuehrer.

Guarda la fotosequenza completa tratta dal video

Paperino si sveglia, si invila la divisa nazi, fa colazione prendendo del pane da una cassaforte nascosta da un quadro di Hitler e, succube di mille avversità per mano degli ufficiali tedeschi, va a lavoro (quale maggior tragedia per Donad Duck?) dove monta ordigni in una catena di montaggio.

Nel finale si scopre il senso di tutto. Si tratta sì di un filmato propagandistico, ma nei confronti della Madrepatria USA. Paperino infatti alla fine si sveglia, era solo un brutto sogno. Guarda la finestra e vede brillare la statuetta delle libertà che tiene sul comodino in un tripudio di stelle e strisce. La prende, la bacia e la abbraccia con amore. The End.

Anche il 'The End' ha un suo perchè: alcuni secondi con il volto fisso di Hitler, poi un pomodoro va a spiaccicarglisi sul volto e il succo rosso genera la famosa scritta. Molto divertente, inoltre, la parte in cui Paperino suona in una banda nazi-militare di cui fanno parte anche Mussolini e Hirohito.

Donlad Duck - Der Fuehrer's Face

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016