Excite

Paracadutista si lancia dal Duomo di Milano: atterra in piazza, poi scappa in metro

  • Getty Images

Un gesto goliardico, ma non violento: è questa la prima definizione che la polizia ha usato per l'atterraggio di un paracadutista in piazza del Duomo, a Milano, giovedì mattina all'alba.

Un insolito spettacolo per i milanesi che nelle prime ore del giorno si sono ritrovati a passare dalla centralissima piazza: una persona si è lanciata dall'alto delle guglie della stessa cattedrale e subito dopo essere atterrato in piazza, si è sganciato dal paracadute per poi scappare.

L'uomo si è dileguato in pochi minuti, dirigendosi verso la vicina stazione della metropolitana. Il giovane non è stato identificato ed è sparito subito dopo l'atterraggio, tra lo stupore dei presenti.

La polizia è intervenuta subito dopo l'atterraggio dell'uomo ed ha identificato alcune persone sul luogo. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, si sarebbe trattato semplicemente di un gesto goliardico, sicuramente spettacolare, ma senza un significato preciso: si escludono infatti sia implicazioni politiche che connotazioni violente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017