Excite

Pausini: spari sul palco a Lecce, muore operaio

  • Facebook - Laura Pausini Official Page

Una nuova tragedia colpisce Inedito World Tour, lo show di Laura Pausini per promuovere l'ultimo album omonimo, Inedito, l'undicesimo della carriera dell'artista. Dopo la tragedia dello scorso 5 marzo a Reggio Calabria, costata la vita a Matteo Armellini, il ragazzo di 32 anni rimasto ucciso nel crollo di un'impalcatura, un'altra morte funesta la tranche estiva della tournée. Questa volta, però, non si tratta di una fatalità.

Crolla il palco della Pausini e uccide un operaio

Nel pomeriggio di oggi, a Lecce, Valentino Spalluto, 20 anni, uno degli operai addetti al montaggio del palco sul quale la Pausini dovrebbe esibirsi sabato 4 agosto, è stato infatti raggiunto da due (pare) colpi di pistola , uno alla testa e uno a un braccio, ed è deceduto, secondo alcuni, dopo un tentativo di soccorso da parte dei medici del 118 e il trasporto in ambulanza verso l'ospedale, mentre per altri gli spari sarebbero stati fatali, uccidendolo sul posto.

Secondo alcuni testimoni, erano circa le 17 quando un individuo con una t-shirt nera e un vistoso tatuaggio su un braccio, in sella a una moto - o a un motorino - di colore rosso, senza casco, è arrivato in piazza Palio, dove gli operai addetti all'allestimento stavano montando il palco di Laura Pausini, si è posizionato a ridosso della recinzione in cemento che circonda l'area dove sorge il tendone tensostatico della Fiera di Lecce e, dopo aver preso la mira, ha esploso alcuni colpi di pistola, due dei quali hanno raggiunto il ragazzo, originario di Surbo, un paese della provincia.

Il giovane che, a quanto pare, si trovava davanti al palco e stava prendendo alcuni tubi di ferro da una zona posta alla sua destra, è crollato a terra in una pozza di sangue, dove lo hanno trovato i colleghi - arrivati immediatamente dopo avere sentito gli spari - e il suocero della vittima, anche lui operaio nella ditta specializzata chiamata per allestire il palco della cantante. L'assassino è riuscito a scappare, ma la Squadra Mobile di Lecce e i carabinieri hanno già fatto partire le indagini, coordinate dal pm Guglielmo Cataldi. Gli inquirenti parlano di "un agguato dai contorni strani", dal momento che Spalluto è stato colpito in pieno giorno, mentre piazza Palio era affollata di gente.

Laura Pausini, tourné 'nera': guarda le foto

La Fiera di Lecce è stata scelta come location 'di ripiego' dall'entourage della Pausini dopo la mancata concessione dello Stadio di Via del Mare da parte dell'amministrazione comunale e proprio nei giorni scorsi l'organizzazione di Inedito World Tour si era premurata di rassicurare i fan che avevano comprato il biglietto che avrebbero potuto utilizzarlo senza variazioni anche nel nuovo posto deciso per lo spettacolo. La nuova incognita, però, è se la Pausini deciderà di esibirsi oppure sceglierà di annullare o posticipare la data. Intanto lo staff della cantante ha diramato un comunicato ufficiale in cui smentisce alcun "coinvolgimento dello show per il ragazzo ucciso oggi a Lecce", specificando che il "palco e tutta la struttura produttiva dello show sono fermi a Malta per lo smontaggio del concerto che l'artista ha tenuto ieri sera" e di essere "in attesa che la produzione comprenda dai responsabili del comune di Lecce gli accadimenti del pomeriggio".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017