Excite

Peperoncino, ottimo per dimagrire

Le proprietà benefiche del peperoncino sono innumerevoli. Adesso si scopre anche che aiuta a dimagrire. Uno studio della Purdue University, pubblicato dalla rivista Physiology & Behaviour, rivela infatti che aggiungere un po' di peperoncino alla cena può aiutare chi sta seguendo una dieta a limitare l'appetito e a bruciare calorie.

Per constatare questo tipo di risultato, i ricercatori hanno esaminato gli effetti di mezza tazza da tè di peperoncino di Cayenna aggiunta alla cena di alcune persone che stavano cercando di perdere peso.

Uno degli autori dello studio, Richard Mattes, ha spiegato: 'Abbiamo scoperto che il consumo del peperoncino può aiutare a tenere sotto controllo l'appetito e a bruciare più calorie dopo il pasto, soprattutto per chi non usa la spezia regolarmente'. Mattes ha poi aggiunto: 'E' proprio l'esperienza sensoriale ad aumentare l'efficacia. Il bruciore nella bocca contribuisce ad alzare la temperatura corporea, ad aumentare l'energia spesa e a controllare l'appetito'.

Insomma, il peperoncino rosso fa dimagrire e diminuisce il senso di fame. Un'ottima notizia per tutti coloro che amano già aggiungere ai propri piatti questa spezia.

Lo studio è stato condotto su un campione di venticinque persone e ha evidenziato su tutti i soggetti un aumento della temperatura interna ed una combustione accelerata delle calorie ingerite. Mentre il minor senso di fame è stato registrato particolarmente tra coloro che non assumono abitualmente la spezia.

Foto: wikipedia.org

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017