Excite

PepsiCo taglia sale, zucchero e grassi saturi dai suoi prodotti

La multinazionale PepsiCo ha deciso di prestare maggiore attenzione alla salute dei propri consumatori e ha annunciato ieri un maxi taglio a zucchero, sale e grassi saturi nelle sue bibite e nei suoi snack. L'amministratore delegato della compagnia, Indra Nooyi, ha affermato che 'un futuro più sano per tutti gli uomini e per il nostro pianeta significa un futuro di maggior successo anche per PepsiCo'.

Il piano prevede entro il 2015 una riduzione del 25 per cento del sodio ed entro il 2020 degli zuccheri e dei grassi saturi. La PepsiCo ha inoltre annunciato l'abolizione della vendita diretta di bibite zuccherate nelle scuole primarie e secondarie di tutto il mondo per il 2012. La compagnia si impegnerà poi ad aumentare la percentuale di frutta, verdura, nocciole, semi e latte magro contenuta nei suoi prodotti.

Secondo il quotidiano Financial Times, la decisione presa dalla multinazionale è conseguenza delle 'crescenti pressioni dei governi per incoraggiare un'alimentazione più sana'. Iniziative del genere sono state già adottate da altre aziende come Con-Agra, Kraft e Campbell. Con quest'iniziativa la multinazionale punta a incrementare nel prossimo decennio le vendite annuali dei suoi prodotti della linea 'salutista' (Good For You) dai 10 miliardi di dollari attuali a circa 30.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017