Excite

Per i malati d'azzardo è nato il sito "Sos Gioco"

L'associazione contro le dipendenze Saman e il gruppo Gioco Digitale hanno dato vita al primo sportello di consulenza online per i "malati del gioco d'azzardo", Sos Gioco.

A quanto pare, infatti, in Italia sono fino a 1,8 milioni i giocatori che rischiano di diventare dipendenti del gioco d'azzardo. Questo dato è suonato come un campanello d'allarme. Il presidente di Saman, Achille Saletti, ha sottolineato che: "secondo dati internazionali l'1,5-3 per cento della popolazione può sviluppare problematicità, imboccando il tunnel della ludopatia. Gli italiani a rischio sarebbero quindi da 900 mila a 1,8 milioni". Lo sportello di consulenza online aiuta a far capire al giocatore se la sua "passione" sta trasformandosi in "malattia" e permette di prenotare gratuitamente un colloquio con uno dei quattro psicoterapeuti di Saman.

Il direttore dell'Agenzia giornalistica concorsi e scommesse Agicos, Fabio Felici, ha spiegato all'Ansa: "Il mercato del gioco in Italia è in continua crescita con una spesa annua pro capite di 800 euro, il 2008 si chiuderà con un incasso di 47,5 miliardi di euro. Le persone coinvolte sono 30 milioni, 18 milioni di giocatori saltuari e 12 milioni di appassionati".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016