Excite

Perugia, uccide moglie a fucilate: dramma nella giornata contro la violenza sulle donne

  • Twitter

Dramma a Perugia, dove questo pomeriggio un uomo di 43 anni, l'agente immobiliare Francesco Rosi, ha ucciso sua moglie, un avvocato della sua stessa età, Raffaella Presta, a colpi di fucile. E' stato poi lo stesso uxoricida ad avvertire i Carabinieri poco prima delle 16.

L'omicidio è avvenuto probabilmente al culmine di una lite. 'Venite, è succeso qualcosa di molto brutto a mia moglie' sarebbero state le parole usate da Rosi nella telefonata ai militari dell'Arma.

Omicidio Pordenone, la telefonata choc ai Carabinieri

Nella villetta di via Bellocchio, a pochi metri dalla stazione di Fontivegge, si sono portati una pattuglia del 112 ed una ambulanza del 118. Vani i tentativi da parte dei sanitari di salvare la vita alla donna.

Solo questa mattina, raccontano i colleghi di Rosi, l'omicida è stato visto sereno e tranquillo al lavoro. Nel pomeriggio il dramma. Raffaella Presta sarebbe stata ammazzata con due proiettili sparati da una doppietta che l'hanno colpita all'altezza dell'inguine. La vittima non sarebbe morta subito.

Rosi, con indosso una felpa col cappucccio calato sul viso, è stato visto salire su una auto dei Carabinieri. Il 43enne è stato accompagnato in procura, in via Fiorenzo di Lorenzo, dove è stato ascoltato dal pm di turno, Valentina Manuali. L'avvocato dell'uomo, Luca Maori, ha dichiarato che il suo assistito si trova in uno stato di forte choc.

Nella villetta dei Rosi hanno fatto ingresso anche il medico legale Laura Reattelli ed il colonnello dei Carabinieri Cosimo Fiore, che ha parlato di 'Omicidio scaturito da futili motivi'.

La coppia era sposata da vent'anni e sinora non aveva avuto litigi che avrebbero potuto far pensare ad un epilogo del genere. Al momento dell'episodio era presente anche il figlio di 6 anni che non avrebbe assistito all'omicidio. Un dramma che si è consumato proprio nella giornata contro la violenza sulle donne.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017