Excite

Pippa Middleton presenta il suo libro: con "Celebrate" insegna ad organizzare feste

  • Getty Images

Probabilmente il tentativo è quello di far dimenticare il suo fantomatico lato B e farsi apprezzare anche per altr doti. O più semplicemente Pippa Middleton ha pensato di mettere a frutto la popolarità guadagnata in questi mesi in cui ha spopolato sulle copertine dei rotocalchi. Non che abbia bisogno di soldi, s'intende, ma la sorella di Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie del principe William D'Inghilterra, almeno da oggi sarà famosa non solo per le sue forme. La nuova trovata di Pippa è un libro, una specie di manuale che svela tutti i segreti per organizzare una festa riuscitissima.

Virginia Raffaele imita Pippa Middleton: guarda il video

Niente di nuovo sotto il cielo d'Inghilterra, visto che Pippa di professione fa l'organizzatrice di eventi e si occupa di pubbliche relazioni nell'azienda di famiglia, la Party Pieces, società specializzata nella vendita di accessori per le feste. Da qui l'idea di raccogliere tutte le regole per un party di successo in un volume intitolato Celebrate: una raccolta di consigli, ricette, suggerimenti per affrontare le festività britanniche lungo tutto l'arco dell'anno.

Pippa Middleton in copertina su Tatler

Da quando Pippa è stata la damigella d'onore al matrimonio della sorella Catherine Middleton con il principe William, per i paparazzi inglesi seguire ogni sua mossa è diventato uno sport nazionale. A trasformarla in un perfetto personaggio da cronache rosa è stato soprattutto il suo abito bianco, disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen, che era stato considerato troppo "rivelatore". Da allora il suo fondoschiena è stato oggetto delle dissertazioni più svariate e Pippa è consapevole che quello ha rappresentato il suo principale fattore di successo. Una considerazione che non poteva mancare nel suo libro.

"E’ alquanto sorprendente raggiungere una fama globale (se questa è la parola giusta) prima dei 30 anni per via di propria sorella, del proprio cognato e del proprio didietro - scrive Pippa Middleton nell'introduzione di Celebrate - Un giorno forse riuscirò a spiegarmelo. Per ora posso dire soltanto che ha i suoi lati positivi e negativi". Uno dei lati positivi, aggiungiamo noi, è certamente la possibilità di spuntare una cifra altissima per il progetto editoriale: un anticipo di 400.000 sterline per il volume, che sarà presentato in diverse librerie del Regno Unito.

Per ora Pippa non rilascerà alcuna intervista ufficiale per lanciare il suo libro: le sorelle Middleton sono già parecchio bersagliate dai magazine internazionali (il topless di Kate fa ancora discutere la Famiglia Reale), meglio optare per il low profile.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017