Excite

Pitone uccide due bambini nel sonno, i fratellini Noah e Connor: era scappato dal negozio di animali

  • Getty Images

Una tragedia assurda, quella che si è verificata in Canada, a Montreal: due bambini sono stati uccisi nel sonno da un pitone scappato da un negozio di animali. Le vittime sono Noah e Connor, due fratellini di solo 5 e 7 anni: i piccoli erano ospiti a casa di un amico a Cambellton, nell'est del Canada, per trascorrere lì la notte. Si erano addormentati nella cameretta dell'appartamento, situato sopra un negozio specializzato in animali esotici: nella notte sono stati raggiunti dal rettile che li ha soffocati nel sonno, come rende noto la Gendarmeria reale canadese (Grc).

Secondo quanto riporta la BBC online, citando fonti della polizia, il serpente si sarebbe introdotto nel sistema di ventilazione dell'edificio e da lì avrebbe raggiunto la stanza in cui dormivano i bambini. Dal soffitto ha raggiunto il letto in cui riposavano i bambini ed ha avvolto i loro corpi strangolandoli. I soccorsi sono stati allertati intorno alle 6:30 di ieri ora locale. "Uno choc. Non riusciamo a crederci" ha commentato esterrefatto il vice-sindaco di Cambellton, Ian Comeau.

Il rettile che ha ucciso Noah e Connor è un pitone delle rocce africano, lungo oltre 4 metri e mezzo, appartenente ad una specie molto nota per la sua aggressività: "Non li ha uccisi per auto-difesa - ha spiegato l'esperto di rettili Paul Goulet a CTVNews - Probabilmente era a caccia di cibo". Il proprietario del negozio da cui è scappato l'animale esotico sarebbe in regola: il "Reptile Ocean" deteneva il pitone dal 2001, nel rispetto delle leggi vigenti. Ora l'animale sarà soppresso.

Sulla terribile vicenda ora indaga la magistratura: le autorità giudiziarie hanno aperto un'inchiesta per accertare la dinamica della tragedia. Sul corpo dei due bimbi è stata disposta l'autopsia, come conferma la gendarmeria della provincia del Nuovo Brunswick.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017