Excite

Play Station 3, era ora!

In Usa e Giappone, dove sono state piazzate 4 milioni di unità, è in vendita già dallo scorso novembre, ma dopo mesi di annunci e rinvii, anche gli appassionati italiani della Play Station possono esultare.

La PS3 sbarca nel nostro paese e lo fa alla grande, con tre eventi speciali stanotte a Roma, Torino e Napoli e in contemporanea su Second Life, la comunità virtuale tridimensionale on-line creata nel 2003, anche se Media World ha già anticipato à tutti mettendo in vendita la console già da ieri.
Più che di videogame, sarebbe opportuno parlare di film interattivi, tale è la qualità di grafica e suono.

La versione italiana della PS3 ha un Hard Disk da 60 GB e costa 599 euro.
Non sarà importato, almeno per il momento, il modello base, che negli Usa è in vendita a 499 dollari.
I giochi a disposizione passeranno dai 35 attuali a circa il doppio entro la fine dell’anno. "Ci rivolgiamo agli entusiasti della tecnologia - spiega Giovanna Todini, manager di Sony Italia -. Per ora è una nicchia, ma siamo certi che il mercato si allargherà".

La Sony controlla il 60% del mercato mondiale dei videogame che nel 2007 può contare su un giro d'affari stimato intorno ai 40 miliardi di dollari. Mentre in Italia arriva la terza generazione della famosa console, la ditta giapponese guarda già alla nuova versione, trenta volte più potente, per risollevarsi da un presente non proprio roseo, con licenziamenti e fabbriche chiuse.

La grafica dei giochi per PS3

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016