Excite

Polaroid, nel 2010 torna la mitica macchina fotografica istantanea

Nostalgici della Polaroid abbiate solo un po' di pazienza. Il prossimo anno, infatti, si affaccerà sul mercato la nuova versione della celebre macchina fotografica istantanea. A volerne il ritorno un gruppo di investitori determinati a rilanciare il marchio. La notizia è stata data martedì al Grand Hyatt Hotel di Hong Kong.

Nonostante ora il settore fotografico sia dominato dal digitale, si scommette già sul successo che la nuova Polaroid conquisterà. Secondo la Summit Global Group, ossia l'azienda che ha acquisito la licenza di distribuzione direttamente dalla casa madre, le vendite raggiungeranno un miliardo di dollari entro il prossimo anno. La produzione della nuova Polaroid inizierà alla fine dell'anno in Olanda.

Il nuovo modello si chiamerà Polaroid One Step Camera ed utilizzerà una carta fotografica prodotta dai laboratori di Impossible Project, ossia, come sottolineato dal quotidiano Il Corriere della Sera, quel gruppo di ex dipendenti e appassionati di Polaroid che ha ideato una nuova tecnologia per la produzione di pellicole destinate alle vecchie macchine fotografiche istantanee, che dopo il fallimento dell'azienda, avvenuto nel 2008, erano state messe fuori commercio.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016