Excite

Poliziotti arrestati a Roma per violenza sessuale: due le vittime, indagini condotte dai colleghi

  • Getty Images

Un sostituto commissario, un assistente ed un operatore tecnico: tre poliziotti del comissariato capitolino di San Basilio sono stati arrestati dai colleghi della Questura di Roma con l'accusa di violenza sessuale perpetrata ai danni di una ragazza in stato di fermo e di una prostituta agli arresti domiciliari.

La vicenda è stata resa nota oggi, dopo che in seguito a mesi di indagini, pedinamenti, analisi di tabulati e ricerca di testimonianze, gli agenti della Squadra Mobile sono stati sicuri di inchiodare i tre alle loro responsabilità. Responsabilità che sarebbero state ammesse, almeno stando a quanto riporta La Repubblica, citando fonti investigative.

Gli episodi contestati sono due diversi. Il primo riguarda il fermo di una ragazza e di alcuni suoi amici per possesso di hashish la sera della finale degli Europei di calcio 2012: i giovani sono stati condotti in commissariato e qui, mentre i ragazzi erano sottoposti al rito delle foto segnaletiche, la vittima (che all'epoca dei fatti aveva 18 anni) è stata costretta da un agente in borghese ad avere un rapporto sessuale con lui. La ragazza ha aspettato alcuni mesi, ma poi si è decisa a sporgere denuncia, aprendo un primo filone di indagine.

Il secondo caso di violenza, infatti, non è correlato al primo, pur vedendo protagonisti altri due agenti del San Basilio. In questa circostanza, infatti, a subire i soprusi degli uomini in divisa è stata una prostituta sudamericana, agli arresti domiciliari da dicembre 2012 perché considerata tenutaria insieme al marito di una casa di appuntamenti mascherata da locale notturno. Stando a quanto riporta l'Ansa, la donna sarebbe stata costretta ad avere diversi rapporti sessuali con i due poliziotti durante le visite di controllo effettuate dagli stessi.

In entrambi i casi le vittime non sono state picchiate, ma hanno ceduto alla sudditanza psicologica dell'autorità rappresentata dalla divisa: una forma di violenza, se possibile, ancora più barbara e vile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017