Excite

Poznan, conferenza ed esposizione per salvare il clima

Durante la conferenza internazionale sul clima (1-12 dicembre) in corso a Poznan il ministro dell'Ambiente polacco Maciej Nowicki ha presentato "la più grande mostra di tecnologie per salvare il clima realizzata finora", la cosiddetta "Disneyland del cambiamento climatico".

Si tratta di ben 120 installazioni che mostrano tutte le possibili soluzioni per risparmiare energia in casa, in giardino, a lavoro, in viaggio, nelle aziende. Lampade a risparmio, pannelli solari, luci da discoteca e musica che si attivano con il movimento, mp3 alimentati da zollette di zucchero, contenitori che trasformano l'umidità in acqua. Accanto a questi oggetti l'esposizione raccoglie anche le grandi tecnologie "salva clima", come auto ad idrogeno e generatori di biogas da prodotti di scarto.

Il ministro dell'Ambiente polacco ha detto: "Mentre in una sala qui accanto si decide sul futuro del Protocollo di Kyoto, con questa mostra vogliamo avvicinare la gente a tecnologie sostenibili che sono già alla portata di tutti. Far capire che non sono solo i grandi decisori politici che devono impegnarsi con scelte per promuovere risparmio e efficienza energetica, ma tutti, ciascuno secondo le proprie possibilità".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016