Excite

Prete ricattato, 70mila euro in cambio del video hard

E' una storia davvero incredibile quella accaduta a un prete bergamasco di 65 anni, che è stato circuito da una coppia e poi ricattato. Della coppia, l'uomo 27enne, di origine rumena e residente a Sirtori, in provincia di Lecco, pregiudicato, venditore ambulante, è stato arrestato per tentata estorsione, mentre le forze dell'ordine sono ancora alla ricerca della sua complice.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri dal prete lo scorso giugno quando l'uomo ha mostrato al sacerdote alcune fotografie che lo ritraevano in momenti di intimità con un donna. Per non divulgare quelle immagini al prete erano stati chiesti 70mila euro, di cui 20mila entro due giorni. L'uomo ha poi minacciato il prete dicendogli che se non avesse provveduto al pagamento, la domenica successiva avrebbe distribuito le immagini ai fedeli che uscivano dalla messa.

Raccontando l'accaduto ai carabinieri il prete ha detto di aver conosciuto molto tempo prima sia l'uomo che la donna. Ai due, indigenti, il prete ha offerto ospitalità nella canonica per alcuni giorni. Poi la coppia è rientrata nel proprio Paese mantenendo però i contatti con il prete che ha continuato ad offrire aiuto inviando un po' di denaro. In un secondo momento il prete si è addirittura recato nel Paese d'origine dei due per verificarne le effettive condizioni.

Tornato in Italia il sacerdote ha continuato ad aiutare economicamente l'uomo e la donna, fino a quando non li ha più sentiti. Lo scorso giugno, poi, la donna si è fatta risentire dicendo al prete di trovarsi in un albergo di Bergamo. I due si sono incontrati, il prete ha consegnato alla donna altro denaro, l'ha portata a cena e poi in un altro albergo dove avrebbe trascorso con lei momenti di intimità. Proprio in quei momenti la donna, grazie a una telecamera portatile puntata sul letto della camera d'albergo, ha registrato l'incontro intimo. Con quelle immagini i due complici hanno così ricattato il sacerdote.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017