Excite

Previsioni meteo 4-7 maggio 2015: caldo africano con Apollo, Roma e Napoli fino a 35°C

  • Getty Images
Apollo porta caldo africano su tutta l'Italia, in particolare a Roma e Napoli. Le previsioni meteo dal 4 al 7 maggio 2015 annunciano l'arrivo di un anticiclone con un innalzamento delle temperature oltre le medie stagionali. Ecco nel dettaglio come sarà il tempo nella prima settimana di maggio 2015.

Le anticipazioni della settimana scorsa sulle previsioni meteo

Nella giornata di lunedì 4 maggio, le previsioni meteo indicano una residuale pioggia al nord, ma l'arrivo dell'anticiclone Apollo al centro e al sud. La colonnina di mercurio toccherà già i 29°C a Napoli e i 27°C a Roma nei valori massimi. Ma 'il meglio deve ancora venire'. Martedì 5 maggio, infatti, il caldo africano avvolgerà le regioni centro-meridionali: Napoli sarà a 34°, Bari, Cagliari e Roma a 31°. Molto più fresco al nord con Milano a 24°C e Torino addirittura a 20°C.

Le previsioni meteo indicano un lieve abbassamento delle temperature per mercoledì 6 maggio: l'anticiclone Apollo continuerà ad abbracciare l'Italia, ma il caldo africano perderà un po' di intensità, almeno su gran parte della Penisola. Fatta eccezione per Napoli, che avrà 31°C come massima, altrove, compresa Roma, la colonnina di mercurio scenderà sotto i 30°C. Il tempo resterà stabile anche venerdì 7 maggio, senza grosse variazioni rispetto al giorno precedente.

Per quanto riguarda il fine settimana, bisogna aspettare gli aggiornamenti delle previsioni meteo, ma al momento sembra che possa esserci il passaggio di una perturbazione al centro sud con abbassamento delle temperature causate da temporali, anche di forti intensità.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017