Excite

Previsioni meteo: agosto 2015 con il caldo di Acheronte, ma c'è maltempo nel week end

  • Getty Images
Il caldo ad agosto 2015 è prossimo a una brusca tregua. Ma questo avverrà solo tra qualche giorno. Nel week end è infatti atteso un brusco cambiamento con l'arrivo del maltempo e violenti temporali. Le previsioni meteo della settimana indicano ancora temperature massime roventi, con Roma e Milano sopra i 35°C, mentre Napoli toccherà anche punte di 37°C. Gli effetti dell'anticiclone Acheronte, quindi, sono destinati a farsi sentire per almeno un paio di giorni prima del rovesciamento dello scenario. Ecco nel dettaglio che tempo farà.

Resta aggiornato con il meteo di Excite

Per la giornata di giovedì 6 agosto 2015, le previsioni meteo annunciano condizioni stabili con sole e caldo ovunque. Possibili temporali,anche molto forti, su Calabria e Sicilia orientale e nelle zone interne dell'Appennino meridionale. Per venerdì 7 agosto la situazione non muterà di molto, con l'eccezione di un lieve aumento delle temperature. Roma si attesterà a 37°C, insieme a Napoli, mentre a Milano ci saranno 36°C.

Da sabato 8 agosto è previsto un peggioramento su tutta l'Italia. Il maltempo sarà inizialmente più insistente sulle regioni settentrionali con temporali molto intensi. Domenica 9 agosto il quadro cambierà ulteriormente: i nubifragi interesseranno l'intera Penisola da nord a sud. Le temperature scenderanno anche di 10°C rispetto ai giorni precedenti. Le massime a Milano non andranno oltre i 25°C, mentre a Roma il calo sarà contenuto in 5°C. Il maltempo persisterà soprattutto al centro-sud anche a inizio della prossima settimana.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017