Excite

Previsioni meteo, ancora caldo: Roma e Napoli a 30°, maltempo nel week end

  • Getty Images
Le previsioni meteo dal 7 al 10 maggio 2015 confermano che su gran parte dell'Italia ci sarà ancora un caldo africano, portato dall'anticiclone Apollo. Roma e Napoli saranno ancora una volta le città più calde con le temperature massime che toccheranno i 30°C. Tuttavia, qualcosa cambierà nel corso del week-end. Ma ecco che tempo farà nel dettaglio.

Quando è arrivato l'anticlone africano Apollo

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 7 maggio indicano un tempo stabile su tutta la Penisola, con qualche possibile annuvolamento e temporali sulle zone interne di Piemonte e Lombardia. Roma e Napoli patiranno in particolare questo caldo fuori stagione: Apollo porterà 30° nei valori massimi. Venerdì 8 maggio, la situazione cambierà drasticamente al nord con l'arrivo di una perturbazione che interesserà tutte le regioni settentrionali. Sono attesi temporali molto forti con un drastico calo delle temperature. A Roma e Napoli, simboli della persistenza del caldo, saranno intorno ai 30°C.

Sabato 9 maggio l'instabilità tenderà a diffondersi su tutta la Penisola con piogge locali diffuse e con un abbassamento sulla colonnina di mercurio al centro e al sud. Ma il cielo sarà soleggiato e il clima piacevole sulle principali città italiane. Infine, domenica 10 maggio il maltempo colpirà il sud, facendo sentire gli influssi anche sulle regioni centrali. A Napoli la temperatura massima crollerà sotto i 20°C, così come in tutte le città meridionali. Roma si attesterà, invece, sempre sui 26°C, poco più di Milano, indicata a 25°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017