Excite

Previsioni meteo aprile 2015, in arrivo ondata di caldo con Hannibal: 25° a Roma e Napoli

  • Getty Images
Le previsioni meteo annunciano l'arrivo dell'ondata di caldo con l'anticiclone Hannibal. Le temperature, in alcune città come Roma e Napoli, toccheranno punte massime di 25°C. Gli esperti, quindi, hanno confermato che l'Italia sarà interessata da alta pressione che porterà cielo soleggiato e la colonnina di mercurio sopra i 20°C nelle ore pomeridiane.

Ecco le previsioni meteo nel dettaglio. Martedì 14 aprile Roma e Milano sono le città più 'hot', grazie all'abbraccio dell'anticiclone Hannibal. Bel tempo anche sul resto della Penisola dove le nuvole saranno sostanzialmente assenti. Nella giornata di mercoledì 15 aprile l'ondata di caldo farà sentire maggiormente i suoi effetti anche sul sud Italia. A Napoli, infatti, si toccheranno i 22°C. Stabile rispetto all'inizio settimane anche altrove.

Quando gli albergatori hanno protestato contro le nuvolette di Google

Le previsioni meteo di giovedì 16 aprile non si discostano da quanto già detto: l'anticiclone Hannibal continuerà a garantire un clima estivo con temperature in ulteriore aumento sulle regioni meridionali con i 23°C di Napoli, i 22°C di Bari e Catanzaro. Da venerdì 17 aprile, però, la Penisola sarà spaccata in due: al nord arriverà una perturbazione che porterà temporali e un drastico calo delle temperature. Qualche precipitazione è prevista anche sulle zone interne del centro-nord.

Per sabato 18 aprile le condizioni meteo saranno caratterizzata da un ulteriore peggioramento al settentrione con una flessione ancora più forte delle temperature, che scenderanno al di sotto dei 20°C in molte città, tranne che a Milano. Al centro-sud le previsioni indicano invece un tempo stabile con clima ancora molto primaverile. Da domenica 19 aprile, infine, sono attese schiarite anche al nord.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017