Excite

Previsioni meteo, Attila porta l'inverno: arrivano freddo e neve, Roma e Milano sotto zero

  • Getty Images
L'inverno 2015 arriva con Attila, la perturbazione artica che farà precipitare le temperature. La prossima settimana, infatti, si annuncia molto fredda: anche Roma e Milano finiranno sotto zero nelle ore serali. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo dell'ultima settimana di novembre.

Leggi qui il meteo aggiornato

Nella giornata di lunedì 23 novembre il freddo interesserà soprattutto il centro-nord, risparmiando parzialmente le regioni meridionali. Tuttavia, il peggioramento sarà diffuso con piogge su quasi tutta l'Italia. Da martedì 24 novembre le previsioni meteo annunciano gli effetti ancora più forti di Attila con le temperature sotto lo zero in alcune città italiane. Mercoledì 25 novembre il maltempo imperverserà soprattutto al centro-sud, con un calo sulla colonnina di mercurio. Il trend sarà simile nella giornata di giovedì 26 novembre, quando si registreranno comunque schiarite al nord.

Per il fine settimana, a cominciare da venerdì 27 novembre, le temperature scenderanno ancora di più: Milano e Roma finiranno sotto zero, come anticipato in precedenza. Le previsioni meteo annunciano molta neve sull'Appennino e le zone a ridosso. Sabato 28 novembre, infine, è atteso un miglioramento generale da nord a sud, con cielo sereno o poco nuvoloso ma temperature ancora molto rigide. Stessa tendenza per domenica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017