Excite

Previsioni meteo, caldo resiste per poco: settembre 2015 inizia col maltempo

  • Getty Images
Le previsioni meteo emettono la loro sentenza: l'estate sta finendo. Con l'arrivo di settembre 2015, infatti, l'onda di caldo terminerà con l'arrivo di una perturbazione. L'abbassamento delle temperature sarà notevole: Milano passerà da 31°C a 21°C nel giro di pochi giorni, a Roma andrà meglio con un calo da 36°C a 30°C. Ecco nel dettaglio che tempo farà nella prima settimana di settembre 2015.

Leggi qui il meteo aggiornato ora per ora

Nella giornata di lunedì 31 agosto, il caldo continuerà a farla da padrone su tutta l'Italia. A Roma le massime andranno sopra i 35°C, così come a Napoli, mentre a Milano si attesteranno intorno a 31°C. Da martedì 1 settembre la colonnina di mercurio inizierà ad andare giù di qualche grado, visto che sulle Alpi ci sono attesi i primi temporali. Per mercoledì 2 e giovedì 3 settembre le previsioni meteo indicano l'arrivo del maltempo al nord con temporali, anche di forte intensità, in particolare su Lombardia e Piemonte.

Venerdì 4 settembre il peggioramento sarà più marcato: il maltempo soppianterà il caldo anche al centro con piogge tra Toscana, Emilia-Romagna, Umbria e alto Lazio. A Roma le temperature scenderanno a 32°C nelle ore più calde. Peggio andrà a Milano con colonnina di mercurio a picco sui 21°C. Per il fine settimana, sono previste schiarite sull'intera Penisola ma precipitazioni residue al nord. Un miglioramento più consistente dovrebbe esserci nella giornata di domenica 6. Le massime saranno sotto i 30°C al centro-sud e addirittura sotto i 25° nelle città settentrionali. Insomma, settembre 2015 inizia con il maltempo e il fresco.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017