Excite

Previsioni meteo, Ferragosto 2015 con possibili temporali: settimana con maltempo

  • Getty Images
Ferragosto 2015 potrebbe essere all'insegna dell'instabilità e addirittura del maltempo diffuso. Le previsioni meteo per il prossimo week-end, sebbene non ancora attendibili al 100%, indicano un quadro ben diverso rispetto alla prima parte di agosto. Di sicuro la settimana di Ferragosto inizierà con temporali anche molto violenti su quasi tutta la Penisola. E, dopo un lieve miglioramento, la situazione potrebbe ripetersi.

Leggi le previsioni meteo aggiornate ora per ora

Lunedì 10 agosto le previsioni meteo evidenziano la persistenza di correnti di aria fresca, che porteranno a un sensibile delle temperature. Le massime, in molte città italiane, resteranno sotto i 30°C. Basti pensare che a metà della scorsa settimana hanno sfiorato i 40°C. I temporali dovrebbero risparmiare solo il nord-est. Martedì 11 agosto è atteso un miglioramento sulle regioni settentrionali, mentre al centro e al sud ci sarà ancora maltempo.

Mercoledì 12 e giovedì 13 agosto è previsto un nuovo incremento delle temperature con cielo soleggiato quasi ovunque, salvo possibili annuvolamenti con piogge a carattere locali sulle zone interne del sud. Roma e Milano torneranno a 34°C. Da venerdì 14 agosto, però, una nuova perturbazione si farà sentire sull'Italia con possibili temporali al nord e precipitazioni al centro. Per il 15 agosto, infine, le condizioni di instabilità le previsioni meteo sostengono che potrebbero essere diffuse con precipitazioni, talvolta anche nubifragi, a carattere locale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017