Excite

Previsioni meteo, maltempo al nord e sulla Toscana: torna il caldo al centro-sud

  • Getty Images
Le previsioni meteo per l'ultima settimana di agosto 2015 annunciano un'Italia divisa in due. Il maltempo colpirà in particolare il nord e la Toscana nei primi giorni, mentre al centro e al sud si registrerà un graduale ritorno del calco con temperature di nuovo vicine ai 35° a Roma, Napoli e Bari. Vediamo nel dettaglio che tempo farà nei prossimi giorni.

Vedi il meteo aggiornato ora per ora

Nella giornata di lunedì 24 agosto le regioni settentrionali saranno flagellate da temporali: particolare allerta anche sull'alta Toscana dove sono attesi nubifragi. Le temperature caleranno in maniera drastica con le massime al di sotto dei 25°C. Situazione diversa al centro e al sud con cielo sereno o poco nuvoloso e la colonnina di mercurio poco sotto i 30°C. Per martedì 25 agosto le previsioni meteo annunciano possibili schiarite al nord, ma con temporali a carattere locale e piogge sparse sulle zone interne del centro. Sul meridione continuerà la tendenza del tempo stabile.

Da mercoledì 26 agosto le temperature riprenderanno a salire sull'intera Penisola con il ritorno del caldo che ha caratterizzato la prima parte del mese. Roma e Napoli andranno oltre i 30°C. Giovedì 27 agosto la tendenza si consoliderà: anche al nord le massime si attesteranno poco sotto i 30°C: al centro-sud questa soglia sarà superata ovunque nelle ore più calde della giornata. Per il fine settimana di sabato 20 e domenica 30 agosto, l'ondata di calore si intensificherà: su in gran parte dell'Italia le temperature sfioreranno i 35°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017