Excite

Previsioni meteo Natale 2015: sole, nebbia e caldo anomalo con smog su Milano e Roma

  • Getty Images
Un Natale 2015 con lo smog ai massimi livelli, soprattutto su Milano e Roma. Le previsioni meteo per la settimana natalizia non indicano alcuna svolta sostanziale: sull'Italia domina ancora l'anticiclone che porta un caldo anomalo nelle ore pomeridiane, favorendo l'addensamento di agenti inquinanti nell'aria. Dunque, ci saranno nebbia fitta e gelate notturne, esattamente come è avvenuto per tutto il mese di dicembre, caratterizzato da una forte siccità Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per il Natale 2015.

Leggi qui le previsioni aggiornate minuto per minuto

Nella giornata di lunedì 21 dicembre sull'Italia è atteso cielo sereno o poco nuvoloso, salvo la formazione di nebbie sulle zone pianeggianti. Le temperature massime toccheranno addirittura i 15°C a Roma, tenendosi comunque sopra i 10°C in quasi tutte le principali città. La tendenza sarà letteralmente invariata per martedì 22 e mercoledì 23 dicembre con un clima mite e l'incremento di smog.

Le previsioni meteo annunciano dunque una vigilia di Natale all'insegna dell'anticiclone con bel tempo ovunque e temperature quasi primaverili su gran parte della Penisola nelle ore più calde. Nella serata, tuttavia, ci sarà un sensibile calo termico e attenzione alla formazione di nebbia. Per il giorno di Natale non è atteso alcun cambiamento: ancora cielo sereno e caldo anomalo. Da sabato 26 dicembre l'unica variazione può riguardare un lieve calo sulla colonnina di mercurio con maggiore freddo. Ma saranno ancora assenti le piogge e la neve sulle montagne. Quindi, per quanto riguarda lo smog su Roma e Milano non sono previsti miglioramenti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017