Excite

Previsioni meteo, pazzo settembre: dopo il maltempo arriva il caldo, Roma a 35°C

  • Getty Images
Un pazzo settembre 2015. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, infatti, indicano un drastico cambiamento della situazione: dopo il maltempo che sta colpendo il nord nelle ultime ore, ci sarà l'arrivo di caldo africano al centro-sud con picchi di 35°C a Roma e di 37°C in Puglia. Ma ecco nel dettaglio che tempo farà.

Leggi qui la situazione in Liguria

Nella giornata di lunedì 14 settembre, il maltempo continuerà a interessare il nord con temporali anche di forte intensità in alcune zone. In Liguria, però, l'allerta dovrebbe cessare alle prime ore del mattino. Al centro il clima sarà ancora settembrino, mentre al sud si farà sentire il caldo. Un miglioramento sul settentrione è atteso per martedì 15 settembre con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l'Italia. Da mercoledì 16 settembre torna il caldo con Roma e tante altre città del centro-sud che vedranno schizzare le temperature massime sopra i 30°C.

Le previsioni meteo, poi, annunciano che giovedì 17 settembre il caldo raggiungerà punte 'agostane' con 35°C a Roma e andrà anche oltre al sud, in particolare sulla Puglia. Al nord, invece, le massime saranno contenute sotto i 25°C di Torino con qualche eccezione come Trieste (30°C). Per il fine settimana di sabato 20 e domenica 21 settembre, dovrebbe esserci ancora tempo buono su tutta la Penisola con un clima da estate piena, benché l'attendibilità va confermata nelle prossime ore.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017