Excite

Principe Friso ancora in coma, forse non si sveglierà

  • Infophoto

Il Principe Johan Friso d'Orange-Nassau e d'Amsberg, secondogenito della regina Beatrice d'Olanda potrebbe non risvegliarsi dal coma in cui è entrato venerdì scorso dopo che una valanga di neve lo ha travolto mentre sciava fuoripista a Lech, Austria.

Il Principe era rimasto intrappolato per oltre cinque minuti, cioè vuol dire che al cervello non è arrivato ossigeno per tutto questo tempo.

Ad annunciare la drammatica notizia in conferenza stampa lo staff medico della clinica universitaria di Innsbruck presso la quale è ricoverato da una settimana Frisco: "Oggi non possiamo dire con certezza se il principe Friso riprenderà mai conoscenza", ha dichiarato Wolfgang Koller, responsabile dell'unità di traumatologia dell'ospedale.

"La mancanza di ossigeno ha provocato un arresto cardiaco, che è durato 50 minuti. Durante questo periodo il paziente ha dovuto essere rianimato. Si tratta di un periodo eccezionalmente lungo, si può dire un periodo troppo lungo", ha detto Koller, che ha aggiunto che se il principe dovesse risvegliarsi dal coma il suo periodo di riabilitazione potrebbe durare "mesi, forse anni".

Nato dalla Regina Beatrice e dal Principe Claus dei Paesi Bassi, Frisco è sposato con la Principessa Mabel con cui ha due figlie.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017