Excite

Prostituzione, in Italia 9 milioni di clienti

Secondo il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio, in Italia sono 9 milioni i clienti delle prostitute, stimate in 70 mila, di cui più della metà straniere, con un giro d'affari di circa 90 milioni di euro al mese.

Ai clienti, è quanto emerge da una ricerca effettuata dalla “Transcrime”, non interessa la storia che è alle spalle della prostituta, per loro infatti “la tratta non esiste” o al massimo coinvolge poche persone e le “vittime” della prostituzione sono proprio i clienti “sfruttati a causa del naturale bisogno di sesso, tipico del maschio". Dicono inoltre di preferire le donne dell'Europa orientale o le cinesi proprio perché provengono da Paesi in cui vi è il “dovuto rispetto” per il maschio e quindi manifestano remissività anche nei confronti dei clienti italiani. Tutti gli interpellati si sono dichiarati a favore della riapertura delle case chiuse.

Il bisogno di fare sesso a pagamento è così spiegato dagli intervistati: “Le donne quando ti sposano ti promettono che farai sesso tutte le volte che ne avrai voglia, altrimenti chi è che farebbe questo passo? Poi però usano il sesso come una risorsa, un'arma, uno strumento per ottenere quello che vogliono”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016