Excite

Può salvare solo un cane fra 250, la sua scelta commuove il web

  • Visualhunt.com

Danielle Eden è una animalista canadese. Viaggia molto e da ogni paese che visita torna a casa con un cane randagio che ha bisogno di cure ed attenzioni. Quel che gli è capitato nel corso di una vacanza in Israele, però, è destinato a cambiargli la vita.

Cani, cosa c'è di vero nella regola del 7?

Danielle ha infatti fatto visita ad un canile municipale in cuierano ospiti ben 250 cani. Magri, denutriti, innervositi dalla mancanza di cibo, gironzolavano al'interno della struttura in mezzo ad insetti, topi ed immondizia.

La Eden avrebbe potuto salvare solo un cane. Un fortunato, tra centinaia che avrebbero continuato a restare nel canile, continuando una vita di stenti e privazioni.

Una situazione a cui Danielle ha reagito in maniera inaspettata, ma commovente: ha deciso di rilevare l'intera struttura e di salvare così tutti i cani. I primi risultati si possono già apprezzare.

Da quando i lavori alla struttura sono iniziati, infatti, 90 cani sono stati adottate da nuclei familiari israeliani, altri sono tornati in Canada con lei. 'Appena sono entrata all'interno della struttura per me è stato uno choc', ha raccontato Danielle.

'Il canile poteva contenere al massimo 70 cani, ce n'erano 250, in mezzo ai topi, vivi e morti. Ora il mio obiettivo è quello di trasferire quanti più cani possibile in Canada'. I cani, ha raccontato Danielle, che è co-fondatrice dell’associazione Dog Tales Rescue and Sanctuary, 'hanno subito diversi traumi, fisici e psicologici, ma non hanno perso fiducia nell'uomo.Le cure stano funzionando'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017