Excite

Putin, il lussuoso aereo sul web

Non è la prima volta che un blogger tira fuori uno scoop in grado di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale, stavolta però la faccenda sembra essere un attimo più seria.
Di mezzo, infatti, ci sono segreti di stato. Di più. Segreti di stato Russi.

Succede che un blogger russo, che si cela dietro al nick “hectop” ha pubblicato quaranta foto dell’interno di un aereo. Ma non di un aereo qualunque. Quelle dell'Iliushin-96: l’aereo presidenziale. Quello su cui viaggia Putin.

Si scopre così che il leader russo si tratta bene, molto bene: lavandino, cabina doccia e bidet con rubinetteria dorata, bicchieri di cristallo finissimo, nascosti dietro armadietti di radica finemente lavorata.
D’oro sono le gambe dei tavoli, d’oro il pesante scrigno che contiene una Bibbia e un libro di preghiere e molto altro ancora.

Il blogger che ha pubblicato le foto in rete, un russo con passaporto americano, che vive a Miami ed è appassionato di aviazione russa, si è rifiutato di rivelare la sua fonte.

"Le avevo da un po’ di tempo, e poi ho visto alla tv russa un documentario sull’aereo di Putin nel quale dicevano che non potevano mostrare gli interni in quanto rappresentavano segreto di Stato. Non ho resistito".
I media russi sospettano che gli scatti siano opera di un giornalista al seguito di Putin, non a scopo di pubblicazione, ma per ricordo.

Non è un caso che gli interni dell’aereo (valore stimato 300 milioni di dollari) fossero coperti da segreto di stato, visto che Putin, in patria ha più volte rimproverato i pochi ricchi di provocare con il loro amore per il lusso i troppi poveri. Ed ora in Russia è caccia al fotografo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016