Excite

Rachida, Dov’è il diploma?

Bufera sul Ministro della Giustizia francese, Rachida Dati. L'affascinante Rachida, secondo il settimanale transalpino “L'Express”, avrebbe mentito, dichiarando di possedere il diploma europeo Mba alla prestigiosa scuola HEC-ISA di Parigi, indispensabile per poter accedere alla scuola nazionale della magistratura a Bordeaux.

Il titolo sarebbe stato ottenuto nel 1996, ma, attacca il magazine, la Dati ha raccontato una colossale bugia. La quarantunenne Dati non avrebbe conseguito il titolo europeo perchè le mancavano due esami: “È stato un errore, un peccato veniale o, come spesso accade, un modo per aggirare le regole velocemente, troppo velocemente?” accusa il settimanale francese.

Grazie a questo escamotage il futuro ministro riuscì ad ottenere un giudizio positivo: “La Dati fu presentata come una giovane donne determinata, dalla personalità affermata e brillante, dotata di conoscenze professionali varie su cui dominavano quelle economiche e politiche”. “Rachida Dati” si difende l’entourage della ministra di origine maghrebine “ non ha mai affermato di aver conseguito un diploma europeo Mba. Ha sempre solo detto di essere stata un'allieva dell'Isa”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016