Excite

Raffaella Fico denuncia i genitori di Balotelli per diffamazione: "False accuse su di me"

  • Getty Images

Finisce in tribunale la storia tra Raffaella Fico e Mario Balotelli: la showgirl napoletana ha sporto querela per diffamazione contro i genitori del calciatore per alcune frasi rilasciate alla stampa e considerate lesive dalla propria immagine.

Raffaella Fico e Pia: "Esulta ai goal di Mario in tv"

La Fico, dopo la rottura con Balotelli, la nascita della piccola Pia e le polemiche sulla paternità, si era sfogata sul settimanale Chi accusando il suo ex di aver ignorato tanto lei quanto la figlia: "Mario è un irresponsabile, s'è disinteressato di me e della bambina". Parole cui la famiglia del calciatore del Milan e della Nazionale aveva risposto con una lettera aperta alla Gazzetta dello Sport. Dopo mesi di botta e risposta a mezzo stampa tra il figlio e la Fico, anche Franco e Silvia Balotelli erano intervenuti sulla delicata vicenda.

Raffaella Fico a Cielo che gol: "Mario per me il grande amore, ma mi ha umiliata"

Un messaggio diretto alla Fico, accusata di cercare solo l'attenzione dei media attraverso i suoi comportamenti: "L’amore vale più dei soldi e della notorietà - scrissero i genitori del bomber il 27 dicembre scorso - Nostro figlio non è quell’essere irresponsabile e senza dignità che tu hai descritto. Da tempo purtroppo i tuoi interlocutori sono pubblico, giornalisti e fotografi. Non hai avuto la minima esitazione a esternare periodicamente ogni tuo sentimento confondendo verità e finzione pur di suscitare interesse e apparire in copertina. Certo, avrai le tue ragioni per fare della tua vita un evento mediatico, per far entrare telecamere e cronisti ovunque, ma non puoi trascinarci tutti con te e, soprattutto, non puoi vendere per vera la storia che ti fa più comodo infangando la dignità altrui".

Per queste accuse di strumentalizzazione della sua storia con Balotelli, Raffaella Fico ha presentato una denuncia in Procura a Milano per diffamazione, che la showgirl ha motivato nell'esposto avanzato lo scorso marzo dai suoi avvocati ribadendo le sue ragioni di donna e di madre: "In quel testo si sostiene che io sarei mossa solo dal desiderio di lucrare notorietà e denaro. Ma io e Mario abbiamo avuto una relazione fino all'aprile 2012. Un'intensa e appagante storia d'amore che ci ha dato la nostra bambina Pia".

Ora per questa querela i coniugi Balotelli rischiano un processo: il reato contestato è quello di diffamazione aggravata, perché commessa a mezzo stampa. Intanto il protagonista della vicenda, Supermario, preferisce non esprimersi e godersi la ritrovata serenità sentimentale con la modella belga Fanny Neguesha.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017