Excite

Rainbow MagicLand, ecco il parco divertimenti di Valmontone

E' stato inaugurato ieri il parco giochi Rainbow MagicLand a Valmontone, in provincia di Roma. All'evento ha partecipato il presidente della Regione Renata Polverini che ha detto: 'E' stata un'esperienza bellissima, non sembrava che fossimo neanche nel nostro Paese e invece ci siamo'.

La Polverini ha poi spiegato che l'apertura di Rainbow MagicLand rappresenta un sogno che si avvera; sono stati messi a disposizione strumenti per una buona occupazione, 'gli imprenditori che lo hanno realizzato hanno accettato percentuali di donne, giovani e disabili superiori alla legge'. A quanto pare, a regime il parco darà lavoro a oltre 2mila addetti.

Tante le attrazioni del parco divertimenti, che è stato costruito sul modello dei parchi americani. Un grande spazio che si estende su oltre 600mila metri quadrati di superficie e che promette di essere uno tra i parchi più competitivi d'Europa.

Ma ecco alcune delle spettacolari attrazioni che è possibile trovare in questo nuovo parco: 'Shock', che promette brividi e adrenalina; 'Cagliostro', ambientato in un castello, è stato progettato per dare la sensazione di disorientamento; 'Mystika', una torre con i colori dell'arcobaleno che trasporta l'ospite a 70 metri di altezza per poi farlo cadere nel vuoto; il 'Castello di Alfea', che riproduce il mondo delle Winx; 'Maison Houdini', una casa con il pavimento che si inclina a destra e sinistra; il 'Pixie Village', per i più piccoli; 'Drakkar', un viaggio lungo un fiume dove bisogna superare le rapide a bordo di gommoni; 'Yucatan', un vero e proprio viaggio nel tempio degli Aztechi.

Il parco giochi 'Rainbow MagicLand' è costato 300 milioni di euro ed è stato realizzato e ideato da Alfa Park. Si stima che il parco ospiterà circa tre milioni di visitatori all'anno e il suo obiettivo è raggiungere nel primo decennio di attività la top ten dei parchi divertimenti europei per numero di visitatori annuali.

Oltre alle divertenti attrazioni, al suo interno è possibile trovare 28 punti ristoro di cui 5 ristoranti, due teatri, un parcheggio per 5.500 posti auto realizzati con 60mila mq di coperture fotovoltaiche in grado di riprodurre 5 megawatt di energia pulita utile per l'alimentazione del parco.

Foto: rainbowmagicland.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017