Excite

Rapinatori inseguiti e uccisi a Posillipo: il video della morte di Alessando Ricci ed Emanuele Scarallo

  • Youtube

L'inseguimento con omicidio per le strade di Posillipo, avvenuto la notte tra il 9 e il 10 agosto scorso, è stato ripreso da un video pubblicato in esclusiva sul sito del quotidiano Il Mattino. Una vicenda drammatica in cui sono morti due ragazzi giovanissimi, inseguiti a bordo del loro scooter dopo una rapina, tallonati e travolti dall'auto dell'uomo cui avevano appena rubato soldi e cellulare. Ora le immagini agghiaccianti di quegli istanti sono in rete.

Lo scorso 10 agosto, a bordo della loro Smart bianca, Leonardo Mirti, 29 anni, e la fidanzata 23enne subiscono una rapina e subito dopo il ragazzo decide di inseguire i malviventi. Una corsa a velocità folle lungo le strade di Posillipo, dal parco Virgiliano fino a Palazzo Donn'Anna, fino a speronare lo scooter su cui viaggiano Alessando Riccio, 18 anni, ed Emanuele Scarallo, 17 anni: l'auto investe il mezzo a due ruote con un impatto fortissimo e trascina il corpo di uno dei ragazzi per diversi metri senza fermarsi. Entrambi restano a terra privi di vita.

Le immagini di incredibile violenza, riprese dal video pubblicato da Il Mattino, raccontano la morte in diretta dei due rapinatori di Posillipo. Le riprese sono a disposizione dell'autorità giudiziaria di Napoli, che sta indagando sulla vicenda, e rappresentano la prova principale a carico di Leonardo Mirti: dal 26 agosto, il ragazzo è agli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal gip con l’ipotesi d'accusa di omicidio preterintenzionale (cioè senza l'originaria intenzione di uccidere).

Secondo le risultanze dell'inchiesta della Procura di Napoli, coordinata dal magistrato Giovanni Mellilo e condotta dai carabinieri, Mirti avrebbe invece ucciso volontariamente i ragazzi che lo avevano appena rapinato, per vendicarsi del torto subìto. Diversa è la tesi della difesa, secondo cui si tratta di omicidio colposo: i legali del ragazzo sostengono che il loro assistito non volesse punire i presunti assalitori, ma avrebbe semplicemente perso il controllo della propria auto.

Inseguimento dei rapinatori a Posillipo: il video della morte di Alessando Ricci ed Emanuele Scarallo

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017