Excite

Ravenna, morto Enrico Liverani: era candidato sindaco Pd, fatale un incidente stradale

  • Facebook
Uno scontro della sua auto con un albero lungo un rettilineo, in località Camerlona. Così è morto a soli 39 anni Enrico Liverani, assessore comunale ai Lavori pubblici e candidato sindaco del Pd a Ravenna. L'esponente del Partito democratico stava tornando a casa dopo aver partecipato a una fiaccolata per la pace quando ha perso il controllo della sua vettura, finendo fuori strada.

Giovane di 19 anni cade dal settimo piano a Palermo

Enrico Liverani aveva postato sul proprio profilo Facebook l'immagine dell'iniziativa contro la guerra. Dopo qualche ora la tragedia per cause ancora da accertare. L'ipotesi più probabile è che il 39enne sia stato colto da malore e abbia perciò perso il controllo dell'auto, sbattendo contro un palo. Secondo la ricostruzione, infatti, stava procedendo a bassa andatura anche a causa della nebbia fitta che avvolgeva la strada. Il presidente del Consiglio,Matteo Renzi, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di "una personalità davvero rara che piangiamo per la sua originalità, l’autenticità, la passione civile e l’amore per la sua terra".

La carriera di Enrico Liverani è stata divisa tra sindacato e politica. Da giovanissimo ha lavorato in una cooperativa sociale, prima di compiere il salto nella Cgil. Nel 2004 è stato infatti segretario provinciale Funzione pubblica per il sindacato. Nel 2010 ha compiuto un ulteriore salto di qualità, con la promozione a segretario regionale sempre per il settore della Funzione pubblica. In politica, invece, il momento più importante era maturato nei mesi scorsi, quando ha assunto l'incarico di assessore ai Lavori pubblici di Ravenna. Il Pd lo aveva quindi scelto come candidato sindaco alle prossime elezioni. Ma un incidente ha interrotto il percorso di Enrico Liverani.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017