Excite

Regala un viaggio intorno al mondo alla fidanzata, lei lo lascia e lui parte con un'omonima trovata su Internet

  • Twitter

di Simone Rausi

Prendete un bel ragazzotto canadese, uno di quelli fuori dalla tempesta ormonale ma in età di matrimonio (28 anni, giusto il tempo in cui si comincia a pensare a “quella giusta” e a fare le cose per bene). Lui lavora sodo, spende migliaia di dollari per “il viaggio della vita” (Stati Uniti – Francia - Italia – Thailandia – India) e comincia a immaginare i tramonti più belli del mondo in compagnia della sua lei. Poi la fidanzata, Elizabeth, lo lascia e lui resta con tanti sogni infranti e due biglietti nominativi costati sangue e sudore, non rimborsabili e non cedibili. Un altro, probabilmente, avrebbe consumato in lacrime un cd di Alessandra Amoroso o sarebbe uscito in strada e avrebbe picchiato il primo che gli avrebbe rivolto la parola. E invece, Jordan Axani, cosa fa? Decide di fare il viaggio lo stesso, va su internet e mette in pratica il suo piano…

Fai un giro del mondo in 5 minuti. Guarda il video

Jordan si collega a Reddit (un sito Internet di social news e intrattenimento, ndr.) e scrive il seguente annuncio: “Ti chiami Elizabeth Gallagher (e sei canadese)? Vuoi un biglietto gratis per un viaggio intorno al mondo? Contattami”. Il 28enne (lavora nel campo dell’immobiliare, si intende di arti visive, vi diamo un po’ di informazioni a caso giusto per farvi ritrarre meglio questo uomo degno di stima) si mette a cercare una nuova Elizabeth Gallagher a cui dare il biglietto nominativo della ex. Nessun intento romantico però – precisazione d’obbligo – solo la ricerca di una nuova compagna di viaggio per compiere un tour per tre continenti. Manco a dirlo, hanno risposto in migliaia (persone di tutti i tipi) e chi se ne frega se nel passaporto c'è scritto Jessica Vitiello o Pierfurio Collovati. In mezzo a questa massa di gente, però, Jordan ha trovato 18 Elizabeth Gallagher e alla fine ne ha scelta una di 23 anni che nella vita studia a Cole Harbour, in Nuova Scozia e che per di più è anche parecchio carina (vedi la foto in alto). Certo, è fidanzata (almeno per ora) ma è pronta a diventare la Julia Roberts dei ghiacci in stile Mangia Prega Ama.

Sono già partite le dichiarazioni dei due e in sottofondo, seppur in lontanza, sembra di ascoltare la sigla di Uomini e Donne. Lui parla di “viaggio platonico, lei distoria inquietante poi resa grandiosa dopo essersi sentiti al telefono”. Le valigie sono già pronte sul letto e la data fissata del primo aereo è per il 21 Dicembre. Si comincia con New York per poi salpare alla volta di Milano, Praga, Parigi, Bangkok, Nuova Delhi e infine Toronto. La storia ha avuto un’eco talmente rilevante che si sono fatti avanti perfino degli sponsor: i due dormiranno negli hotel della catena Marriot che ha già offerto camere in ogni continente (rigorosamente separate).

In tutto questo, in un angolino in penombra, c’è il fidanzato di Elizabeth a cui la questione importa veramente poco. Il tipo dichiara di essere rimasto sorpreso inizialmente salvo poi rassegnarsi all’idea che alla sua Elizabeth piace parecchio viaggiare (aggratis per giunta). Alla fine della fiera tra i due c’è una storia seria tant’è che il fidanzato dichiara che con Elizabeth vuole prendere un cane. Lui le regalerà un cane. Fosse anche Il Commissario Rex al confronto con un viaggio intorno al mondo ne esce maluccio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017