Excite

Reggio Emilia; quattordicenne schiacciato da autobus davanti ai compagni. Stava andando a scuola

  • Youtube

di Simone Rausi

Schiacciato da un autobus davanti gli occhi impotenti dei compagni di classe. È questo quanto accaduto questa mattina a Reggio Emilia. La vittima del drammatico incidente è un ragazzino di 14 anni pronto ad entrare, come ogni mattina, a scuola.

L’incidente è avvenuto su viale Piave, in corrispondenza di Porta Santa Croce, alle 7.45 del mattino, un orario di punta in cui quella zona della città è trafficatissima. Ad investire il ragazzo sarebbe stato un autobus snodato che avrebbe letteralmente schiacciato la povera vittima. Secondo le prime testimonianze il conducente non si sarebbe accorto di nulla e non avrebbe prestato le dovute attenzioni alla folla di ragazzi radunati intorno alla fermata.

Subito dopo l’impatto sono arrivate sul posto un’ambulanza e un’auto medica del 118 ma a nulla è servito il tempestivo intervento: le condizioni del ragazzo sono infatti apparse da subito gravissime. Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso il quattordicenne sarebbe morto non appena arrivato al Santa Maria Nuova. Inutili i tentativi di rianimazione.

Gli agenti si sono già attivati aprendo un’indagine che possa chiarire l’esatta dinamica dell’incidente ma i sindacati fanno sapere che era già stata segnalata la situazione d’emergenza in merito alla fermata di Viale Piave e alla gestione della folla di giovani. La vittima si stava recando a scuola, al Polo di via Makallè.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017