Excite

Ricchi e Poveri, la reunion al funerale di Alessio Gatti: c'è anche Marina Occhiena

  • Facebook

I Ricchi e Poveri di nuovo insieme dopo 31 anni dalla separazione in una circostanza tragica: i funerali di Alessio Gatti, figlio di Franco, trovato morto mercoledì scorso nella villa di famiglia. La reunion è avvenuta questa mattina alla cerimonia funebre che si è svolta nella chiesa di San Siro a Nervi, a cui ha partecipato anche Marina Occhiena, la cantante bionda che abbandonò il gruppo per vari conflitti interni, soprattutto con Angela Brambati.

All'origine della lite tra Marina e la band, una storia di tradimenti. Nel 1980 la brunetta dei Ricchi e Poveri scoprì che l'amica aveva una relazione con il suo compagno di allora. Angela impose così agli altri componenti l'estromissione della bionda fedifraga dal gruppo.

Una folla commossa ha salutato per l'ultima volta il 23enne stroncato da un infarto. Resta ancora da capira cosa abbia causato l'arresto cardiaco: sarà necessario infatti attendere gli esiti degli esami istologici e tossicologici sui fluidi prelevati dalla salma per chiarire le cause del decesso. Francesco Ventura, medico legale che ha effettuto l'autopsia non ha rilevato cause macroscopiche sul corpo di Alessio: "Il corpo non appariva particolarmente debilitato e, secondo quanto appreso, non sono stati trovati resti di medicinali o altre sostanze nello stomaco o nelle vie aeree della giovane vittima".

Era stato Fabio Fazio in conferenza stampa da Sanremo ad annunciare la morte del figlio di Franco gatti: "Mi appena telefonato Angelo dei Ricchi e Poveri per dirmi che è mancato il figlio di Franco Gatti, un ragazzo di 23 anni. E quindi ovviamente stasera non ci saranno". Proprio lo stesso drammatico giorno la band doveva salire sul palco dell'Ariston come superospiti della kermesse canora. Ai funerali di Alessio era presente anche il figlio di Angela Brambati che conosceva bene il giovane scomparso: "Siamo sempre stati come una grande famiglia, siamo cresciuti insieme. Ho visto Alessio l'ultima volta un mese e mezzo fa. Era un ragazzo squisito, semplice".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017