Excite

Riesci a modificare il cane in modo che guardi nel senso opposto?

  • La Voz Del Muro

Chi l’avrebbe mai detto che i giochi e gli enigmi che un tempo popolavano la Settimana Enigmistica (target: mia nonna) sarebbero divenuti tanto virali sui social network, quelli frequentati e amati dai “cciovani”? Di fatto c’è che Facebook e Twitter (si, persino il social radical chic dell’uccellino) stanno dando nuova linfa ai brain trainer, contenuti che raccolgono valanghe di like, commenti e condivisioni.

L’indovinello della giraffa

Quello che vi stiamo per proporre lo chiameremo “sfida del cane”, e non solo perché immaginare nella figura che vedete in apertura del post la sagoma di un cane è una vera e propria sfida. L’abilità consiste nel fare in modo che il cane cambi direzione al suo sguardo e alla testa in poche e semplici mosse. Al momento il cane guarda a destra. Bene, dovete riuscire a farlo guardare a sinistra spostando solo due dei bastoni (o linee) che lo compongono.

Vi consigliamo di provarci rendendo la figura concreta e realizzando il cane, così come si vede in apertura, con dei fiammiferi, degli stuzzicadenti o degli spaghetti. Potete anche provare a disegnarlo su un foglio di carta con la matita e a cancellare le linee che vi sembrano da spostare. Se il vostro cervello gira al meglio delle sue possibilità, probabilmente riuscirete a risolvere questo enigma entro una decina di minuti al massimo. In caso contrario, beh, ecco la soluzione gentilmente fornita dai colleghi della redazione spagnola…

Ecco, adesso vi sembra la cosa più facile del mondo, vero? Il segreto è nel non far cambiare la prospettiva dell’animale o il verso testa – coda (che poi sarebbe la soluzione più scontata). E voi, ci siete riusciti?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018