Excite

Rieti, elicottero antincendio precipita sul Lago del Salto: due morti e un ferito grave

  • Messaggero.it

E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina nei pressi del Lago del Salto a Varco Sabino nel reatino. Un elicottero del servizio antincendio sarebbe precipitato in uno degli spiazzi del lago. A perdere la vita, secondo il Comando provinciale dei vigili del fuoco, sono stati il pilota e un tecnico, il terzo membro dell’equipaggio che si trovava a bordo è rimasto ferito in condizioni gravi ed è stato trasportato al Gemelli in codice rosso.

Bracciano, precipita elicottero. Le foto

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire ma secondo le prime ipotesi, il pilota, che assieme agli altri due passeggeri era impegnato in un volo di ricognizione e addestramento, ha tentato un atterraggio di emergenza e a pochi metri da terra il motore avrebbe ceduto definitivamente facendo così precipitare l’elicottero.

La caduta potrebbe essere stata causata quindi da un guasto improvviso al sistema di trasmissione del velivolo. L'elicottero, del tipo As 350 del servizio antincendio regionale, era in servizio per la Protezione Civile. E' decollato da Fassinoro ed è caduto nell'area delle Gole di Varco Sabino, non lontano quindi dal Lago del Salto

L’Ansv (Agenzia Nazionale per la Sicurezza in Volo), intanto, fa sapere di aver aperto “un’inchiesta di sicurezza di competenza” sull’incidente e aver disposto l’invio di un investigatore sul luogo dell’incidente “per svolgere un sopralluogo operativo teso a raccogliere le evidenze per l'attività di indagine".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017