Excite

Riff, indipendenti da tutto il mondo

Tutto pronto per la VI edizione del Roma Independent Film Festival, che si terrà dal 13 al 19 Aprile, presso il Cinema Nuovo Olimpia nel cuore della capitale. La programmazione di quest'anno vedrà alternarsi lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, con anteprime europee e mondiali.

La serata inaugurale, il 13 aprile, sarà aperta dal film 'Sweet, Sweet Marja' primo lungometraggio del regista romano Angelo Frezza, una commedia brillante in salsa italiana. A presentare il film, in anteprima assoluta, il regista e gli attori, Maria Grazia Cucinotta e Marco Messeri. Fra i film italiani in concorso anche 'Il nostro Messia', di Claudio Serughetti, con Sarah Maestri, Rosalinda Celentano e Tinto Brass.

Durante i sette giorni di proiezioni saranno organizzati un Convegno sulla legge per il cinema, un seminario sui format televisivi e un workshop sul cinema digitale in collaborazione con l'Università Roma Tre. In programmazione l''Horror Day', grazie alla collaborazione con il Brussels International Festival of Fantastic Film, che presenterà il film 'Marmorea' dello svizzero Markus Fischer. Ospite d'onore per la sezione italiana Lamberto Bava.

Ecco lo spot del festival, interpretato da sosia di alcuni dei più grandi attori del cinema hollywoodiano:


magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016