Excite

Ritirato Skifidol Slime, pericoloso per i bambini

La Procura della Repubblica di Modica ha aperto un’inchiesta contro il giocattolo gelatinoso per bambini Skifidol Slime. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Ragusa hanno rilevato l’illegalità delle sostanze e hanno denunciato a piede libero i rappresentanti legali delle società che ha diffuso in Italia il prodotto.

Costruito in Cina, il giocattolo viola il codice del consumo e in merito è intervenuto anche il Ministero della Sanità, a cui si è rivolto il Procuratore, che ha chiesto che venga ritirato dal mercato in quanto 'il prodotto si può rompere in piccoli pezzi che e’ molto facile ingerire o introdurre nel naso e c’e’ il pericolo di gravi danni alle vie respiratorie in quanto la rimozione della gelatina è molto difficoltosa perché non è afferrabile con pinze o uncini e potrebbe dunque provocare un’insufficienza respiratoria di non facile risoluzione'.

E aggiunge: 'La sostanza è poco visibile anche con esame radiologico'. La Gedis, società importatrice della gelatina, si è difesa: 'Lo Skifidol Slime non è pericoloso, non si ha riscontro di alcun incidente, a fronte di quasi 2 milioni di pezzi venduti in Italia'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017