Excite

Il Sole 24 Ore, Roberto Napoletano è il nuovo direttore

Il nuovo direttore responsabile del quotidiano Il Sole 24 Ore è Roberto Napoletano. La notizia è stata resa nota dopo quella dell'addio di Gianni Riotta. Attraverso una nota il Gruppo 24 Ore ha ringraziato Riotta 'per l'elevata qualità del lavoro svolto' e gli ha augurato 'successo nelle nuove iniziative che lo attendono'.

Sempre secondo quanto riportato dalla nota, il giornalista 'ha ringraziato il Gruppo per la fiducia accordata e ha augurato successi nel rinnovamento e nello sviluppo'.

A prendere il posto di Riotta alla guida del quotidiano di Confindustria è arrivato Napoletano, che assumerà la direzione il prossimo 23 marzo. Fino a quella data il quotidiano sarà firmato dall'attuale vicedirettore vicario Edoardo De Biasi. La nomina di Napoletano è stata decisa dal Consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore spa, su proposta del Presidente Cav.Lav. Dr. Giancarlo Cerutti.

Ecco chi è Roberto Napoletano. Negli ultimi cinque anni e mezzo Napoletano, 50 anni, ha diretto il quotidiano Il Messaggero. Ma nel corso della sua carriera ha già avuto una decennale esperienza di lavoro a Il Sole 24 Ore. E' stato, infatti, direttore del quotidiano Guida Normativa e dei settimanali specializzati Guida e Diritto e Guida degli Enti Locali. E' stato poi capo dell'economia italiana a Milano, responsabile della redazione romana e vice-direttore. Napoletano ha anche pubblicato alcuni libri di successo come 'Padroni d'Italia' e 'Fardelli d'Italia'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017