Excite

Roberto Saviano: 'Detesto Gomorra'

Roberto Saviano vive da anni con la scorta. Dopo l'uscita di 'Gomorra', il libro in cui riporta alcune degli eventi emersi dalle sentenze contro il clan camorristico dei casalesi, la sua vita è cambiata. È arrivato il successo editoriale ma anche l'insuccesso nella vita privata.

Guarda le foto di Roberto Saviano

Al settimanale tedesco 'Stern' rivela la sua amarezza riguardo a questa situazione assurda, in cui non può essere libero di fare quello che desidera: 'Non c'è giorno nel quale non odio Gomorra. Lo detesto. Quando vedo il libro in qualche vetrina di libreria, mi giro dall'altra parte'.

E aggiunge: 'Vivere così ti distrugge. Crolla tutto. E con i nuovi amici, in posti nuovi, con le nuove abitudini c'è anche un nuovo Roberto Saviano, che le circostanze hanno reso diverso. Diverso dalla gente che frequentava prima. Probabilmente una persona peggiore. Diffidente, perché sempre sotto minaccia, e più concentrato su se stesso, essendo diventato un simbolo'.

Parole molto forti che dimostrano la sofferenza di un ragazzo che al di là dei premi vinti, delle copie vendute, dell'attenzione mediatica ha solo voglia di passeggiare e uscire con gli amici, nella normalità quotidiana.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017