Excite

Roma invasa dal "saluto romano" di Fini

Una scritta bianca in campo nero recita "Fini: una garanzia ideale e politica" e fa da titolo a una foto del leader di Alleanza Nazionale che "saluta la folla in stile romano". E' questa l'immagine (guarda le foto) apparsa ieri su numerosi manifesti affissi in svariati quartieri della capitale: Trieste, Salario, Appio Tuscolano, Piazza Vittorio e al Centro.

Il "Centro Studi ideale e libertà", firmatario dei manifesti, risulta inesistente e alla tipografia che avrebbe stampato (Industrie Grafiche Editoriali Sud, di Isola del Liri, in provincia di Frosinone) dicono di non saperne nulla.

Nell'attesa di scoprire il responsabile del "pesante scherzo" AN replica con un comunicato:"Chi ha interesse a pescare nel torbido alla vigilia della manifestazione di An, che si annuncia imponente per partecipazione popolare? Chi c’è dietro il sedicente e ignoto centro culturale che ha fatto stampare e affiggere in gran numero un manifesto dove un fotogramma tratto da un filmato in cui l’onorevole Fini saluta i partecipanti a un comizio diventa un saluto fascista? Sarà interessante conoscerlo, ma è certo fin d’ora che quando si ricorre a simili espedienti da magliari si è politicamente alla disperazione. [...] Confidiamo comunque nella volontà e capacità delle forze dell’ordine di vigilare per prevenire nuove e più gravi provocazioni contro Alleanza nazionale".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016