Excite

Roma, metro C già danneggiata: chiusa la stazione Pigneto per la rottura dei vetri

  • Excite
Nemmeno una settimana dopo l'apertura di un altro tratto la linea C della metro di Roma è costretta alla chiusura della stazione Pigneto. Nella mattinata di sabato 4 luglio, infatti, su disposizione dei Vigili del fuoco, i cancelli sono rimasti serrati in quella fermata. Il motivo? Atti di teppismo.

Vedi la mappa dei sogni dei pendolari a Roma

I responsabili della sicurezza hanno riscontrato la rottura dei vetri nei pressi dei tornelli di ingresso. Le telecamere di sorveglianza hanno probabilmente ripreso l'autore - o gli autori - del gesto che rischia dunque una denuncia. L'atto vandalico è arrivato a meno di una settimana dall'inaugurazione di sei fermate, da Mirti a Lodi, che rappresenta un importante passo in avanti nel completamento della travagliata infrastruttura, sempre in attesa del collegamenti con la linea A a San Giovanni. Al taglio del nastro, insieme al sindaco di Roma, Ignazio Marino, c'era anche il ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio.

L'Atac ha riferito la notizia in una nota: "Il deprecabile gesto arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell’ambito del l’attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi. Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l’accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017