Excite

Roma, ritrovati i quattro bambini scomparsi. Erano al mare con l'amico di famiglia

  • Repubblica.it

Dopo ore di attesa sono stati ritrovati i due gemellini di sei anni e gli altri due fratelli scomparsi nella giornata di ieri a Roma. L’annuncio che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai genitori dei quattro bambini è arrivato in serata. Di Alexander e Sebastian e degli altri due un po’ più grandi si erano perse le tracce nella tarda mattinata ma sono stati rintracciati a Ladispoli verso le 22. I quattro bambini erano in compagnia di loro connazionale trentenne che li aveva portati al mare senza aver avuto il permesso dei genitori.

Bambini scomparsi in Italia, ecco chi sono quelli non ancora trovati: foto

Ma andiamo con ordine. Dopo una festa tenuta alla chiesa ortodossa di Ponte Mammolo, i genitori dei due gemelli hanno lasciato che i figli giocassero davanti alla chiesa in compagnia di altri bambini ma all’improvviso non li hanno più ritrovati. La madre ha avvertito un malore e il padre ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Fin da subito, anche grazie ad alcune testimonianze, ci si è concentrati su un ragazzo di nome Costantin che aveva portato via i quattro bambini, gli altri due gli erano stati affidati dalla mamma volontariamente anche se nelle ore successive aveva sporto denuncia.

L’intera comunità ha cercato di contattare il ragazzo ma senza successo, il cellulare era rimasto a casa. Con il passare delle ore i media si sono occupati della vicenda e il quartiere San Basilio è stato tappezzato dalle immagini dei bambini. Il ritrovamento è arrivato intorno alle 22 quando una pattuglia dei carabinieri è riuscita a rintracciare l’uomo all’oscuro di quanto stavo succedendo.

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta e resta da capire perché l’uomo abbia portato con sé i bambini senza il permesso dei genitori. Costantin è stato interrogato: "Scusate, non pensavo che avrei creato tutto questo allarme, sono dispiaciuto. Eravamo andati al mare". Intanto i bambini hanno riabbracciato i loro genitori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017