Excite

Roma, un uomo entra nudo nel Pantheon. I turisti filmano la scena

Ieri, all'ora di pranzo, i turisti in vista al Pantheon, a Roma, sono stati testimoni di un fatto davvero singolare. Un uomo, alto, magro, ma soprattutto completamente nudo, è entrato nel monumento e, dopo aver tastato il marmo, si è sdraiato sulla tomba di Raffaello. L'uomo ha fatto il suo ingresso nel Pantheon con le braccia aperte. Secondo quanto affermato da Roberto Anconetani, una guida turistica, 'sembrava Gesù Cristo'.

Guarda il video dell'uomo nudo al Pantheon

I numerosi turisti che a quell'ora si trovavano all'interno del celebre monumento sono rimasti sbalorditi e hanno ripreso la più che singolare scena. Alla cronaca romana del Corriere della Sera, Anconetani ha spiegato: 'L'uomo è entrato nel Pantheon già nudo, tra le risatine e i sogghigni dei turisti. Erano praticamente solo americani e giapponesi e si sono messi a filmare tutta la scena con i cellulari'.

Una volta fatto il suo ingresso, l'uomo si è recato davanti alla tomba di Raffaello. Dopo aver tastato il muro, come un non vedente, si è sdraiato sul pavimento. 'E' rimasto lì per un bel po' senza che nessun guardiano intervenisse - ha spiegato la guida turistica - Io sono dovuto uscire e non ho visto come è andata a finire. Ma l'uomo è rimasto lì per un bel po''.

Foto: foto di Roberto Anconetani pubblicata dal Corriere.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017