Excite

Rosso, giallo, blu o verde? Il test che svela la vostra personalità

  • Adnkronos

Rosso, giallo, blu o verde? Dimmi che colore scegli e ti dirò chi sei o meglio sveleremo qualcosa in più sulla vostra personalità. Se la vostra scelta è il Rosso siete vincenti, impulsivi, atletici, aperti alle esperienze ed estroversi. Avete scelto il Giallo? Classificati come idealisti e propensi a pensare molto ai problemi prima di arrivare alla soluzione logica.

Il Blu è il vostro colore preferito? Allore siete pignoli ma avete buono gusto e vi godete la vita. Se invece la vostra scelta è il Verde siete amanti della libertà e decisamente aperti agli altri. C'è da credere a tutto questo? Molti esperti e varie teorie sono in grado di associare la vostra personalità a un colore ma la teoria più probabile la riporta il Guardian.

L'influenza dei colori e il test della rivista NewScientist

"Quanto" a noi piaccia un colore è determinato dalla sensibilità che la persona ha nei confronti degli "oggetti" che sono dello stesso colore. Per fare un esempio, se le persone amano il mare e il cielo saranno più propensi a scegliere il colore blu di quanto lo siano quelli che amano le piante e i parchi che probabilmente andranno sul colore verde.

In sostanza un colore non è associabile a tratti particolari del carattere ma è tutto legato al legame con certi "oggetti". Secondo Stephen Palmer e Karen Schloss, due psicologi dell'Università della California, se chiediamo a un gruppo di persone di dare un voto a circa 200 'oggetti' in base al piacere provocato siamo in gradi di prevedere l'80% delle preferenze delle stesse persone quando chiederemo loro il colore preferito.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017