Excite

Ruby Holt, la donna che ha visto il mare per la prima volta a 100 anni

Quale regalo migliore, a poche settimane dal compleanno numero 101, di vedere per la prima volta una spiaggia? È quello che hanno pensato al Brookdale Sterling House, la casa di riposo in cui vive Ruby Holt, la donna americana che ha scoperto il mare dal vivo dopo oltre un secolo di vita, come ha raccontato la Bbc. Ecco il video che mostra il primo contatto di Ruby con la sabbia.

Lo scenario è quello bellissimo del Golfo del Messico, che a molto poco a che vedere con quello in cui ha trascorso la sua intera esistenza la signora Holt, nata e vissuta ad oltre 400 km di distanza, in una fattoria di campagna del Tennessee, Stato del sud-est degli Stati Uniti con capitale Nashville. Nel suo paese d'origine la signora è sempre stata troppo occupata a lavorare, tra la raccolta del cotone e l'impiego in una fabbrica di camicie, da non potersi permettere (anche economicamente) un viaggio verso la costa.

Getto del peso, anche a 100 anni si può

La scoperta di questa triste carenza è stata fatta nella struttura per anziani di Brentwood, in cui vive la donna, da alcuni inservienti che hanno poi subito riferito la cosa al direttore del centro, Mark Davis, che ha messo in moto le pratiche per finanziare la trasferta sull'oceano, in Alabama. Viaggio che si è rivelato il più lungo nella vita di Ruby Holt, che in cento anni (quasi 101, tra poche settimane) non era mai stata così lontano da casa sua. E soprattutto non aveva mai visto il mare.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017